Benvenuti ancora nell’affascinante mondo delle feste a tema per bambini. Oggi scopriremo le 5 regole d’oro di EventLabs per allestire uno sweet table che tuo figlio si ricorderà per sempre!

Il fondale

La prima regola da rispettare è ideare il fondale che andrà dietro al tavolo dei dolciumi e per il quale potrai utilizzare tranquillamente un pannello in legno. In alto al centro il nome e gli anni del/la festeggiato/a coloreranno sin da subito l’atmosfera della festa! L’importante è che tutto sia personalizzato, cioè decorato in linea con il tema della festa.

Il tavolo

La seconda regola riguarda il tavolo su cui verranno messi i dolci. In questo senso questo potrà essere ornato in base al vostro gusto valorizzando nei dettagli lo scenario per la festa di tuo figlio. Perciò evita assolutamente che si vedano le gambe o qualche altra parte che stoni con le tue decorazioni! Scegli per l’occasione tovaglie eleganti che potrai abbellire con festoni di carta o altro materiale che si sposi sempre con il tema della festa!

Effetto scenico

Regola numero 3: disponi i dolci sul tavolo sfruttando diversi gradini. Una soluzione può essere quella di lasciare a un livello più basso i dolci che si trovano ai lati del tavolo e spostare a più in alto quelli che sono al centro. In questo modo otterrete un effetto scenico molto bello a vedersi che salterà subito agli occhi curiosi degli invitati!

Varietà

Regola numero 4: rendi il tuo sweet table vario e colorato. Ad esempio potresti alternare contenitori di vetro di dimensioni diverse a graziose alzate per dolci. E se non possiedi questi oggetti, niente panico! Potresti benissimo sfruttare tutte le idee “fai da te” che ti vengono in mente, rivestendo delle scatole di scarpe oppure delle cassettine in legno con colori e decorazioni sempre coerenti con il tema della festa!

La torta

E infine l’ultima regola ma non per questo la meno importante: la torta deve essere al centro del tavolo e disposta nella posizione più alta. Senza nulla togliere agli altri dolci, sarà lei il pezzo forte del tuo sweet table, rappresenta l’anima della festa e racchiude il tema che tuo figlio ha scelto per il suo compleanno. Quindi valorizzala al meglio come se si trattasse di un tesoro prezioso custodito all’interno di un castello!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più sulle nostre proposte, visita il nostro sito www.eventlabs.it oppure contattaci a info@eventlabs.it

E se tutto questo ti sembra complicato da realizzare, potrai sempre rivolgerti a noi di EventLabs!

Ci vediamo alla prossima festa!