Matrimonio, quante cose da fare!

E’ fatta! Ti ha chiesto di sposarlo e gli hai detto di sì! Avete fissato la data del matrimonio. E ora che si fa? Beh, bisogna trovare la chiesa oppure andare al comune, scegliere la villa o il ristorante, e ovviamente provarne diversi per capire le differenze tra quello che offrono. E poi le partecipazioni, le bomboniere, il fotografo, la visagista, la musica per la chiesa e anche per il ricevimento, l’automobile, l’abito, i fiori… Ti senti già persa e non sai a chi dare retta? Guardi il preventivo su dieci pagine del catering e non riesci a capire se è conveniente o no? E non parliamo di allestimenti: appena apri internet diventi sommersa da milioni di idee e non riesci a scegliere nulla alla fine. E poi c’è la mamma, la sorella, la migliore amica, e anche la futura suocera vuole dire la sua. E il tuo fidanzato:”Amore, mi fido completamente, fai tu”. E così, dopo l’euforia dei primi preparativi, ti senti già stanca e disorientata, non riesci a concentrarti sul tuo lavoro, passi le serate sul web alla ricerca di una risposta ma senza risultati concreti. Forse è il caso di affidarsi a qualcuno in grado di rivolgersi a un’esperta chiamata wedding planner.

Event planner

 Perché affidarsi a una Wedding Planner

Se ti ritrovi in questa descrizione e riconosci di avere questo problema, allora è certo: ti serve la wedding planner! Ma chi è questa persona misteriosa dal nome inglese? Il nome tecnico sarebbe “organizzatore dei matrimoni”, ma in realtà il suo ruolo è molto più complesso. È una persona preparata e competente che sa districarsi benissimo nel complicato mondo del matrimonio, conosce nel modo capillare il territorio, ha il database di fornitori fidati, sa tutto sull’iter burocratico e religioso per la cerimonia, è piena di idee su come allestire gli spazi e conosce anche le ultime tendenze per ciò che riguarda gli abiti da sposa. La wedding planner diventerà la tua guida personale, la tua consigliera più fidata e anche la tua compagna di questo meraviglioso viaggio che riguarda i preparativi al matrimonio. Quello che ancora un attimo fa ti sembrava un incubo, diventerà infatti un passatempo piacevole con l’aiuto della tua Wedding Planner. Lei si occuperà di tutte le cose difficili e noiose, lasciandoti soltanto il lato bello e gioioso dei preparativi. Ti prenderà per mano e ti accompagnerà al giorno del tuo matrimonio tranquilla e rilassata, lasciandoti godere questo periodo con il tuo fidanzato, migliorando le vostre serate e la qualità del tempo che passate insieme.

Wedding planner

Se questo è articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più sui nostri servizi di wedding planning visita la sezione wedding lab del nostro sito oppure chiamaci per prendere un appuntamento.