Uno sfondo fotografico salva i ricordi

Sei comodamente seduta davanti al tuo computer e stai per ripercorrere con gli occhi colmi di emozione il matrimonio che ti ha reso felice. Cominci a scorrere le prime foto: c’era davvero tanta gente, i volti sorridenti e pieni di entusiasmo. Ma c’è qualcosa che stona, anche non sai subito che cosa esattamente. Torni indietro su una foto in particolare e un brivido ti scorre lungo la schiena e pensi: “chi diavolo è quella signora sullo sfondo proprio al centro?!” “Che peccato… mi ha rovinato la foto!” Allora cerchi di convincerti che la foto non è poi così brutta e ti sforzi di fartela piacere. Ma più la guardi, più il tuo viso si contorce in una girandola di smorfie e quando arrivi a pensare all’impossibile, ossia voler rifare il matrimonio, realizzi che sarebbe stato meglio affidarti ad un esperto in grado di supportarti nell’organizzazione del tuo evento. Magari ti avrebbe dato dei consigli utili, come ad esempio riempire uno spazio della sala con un bello sfondo fotografico capace di salvare i tuoi ricordi.

Photo Booth: l’angolo delle foto

La vita è imprevedibile e a volte questo può dare alle cose un significato prezioso perché autentico e inaspettato. Ma per noi di EventLabs ogni elemento deve essere al posto giusto affinché l’evento sia un successo; perciò nulla può essere lasciato al caso. Come mostrano le foto dei nostri eventi, abbiamo preso uno spazio dell’evento e lo abbiamo allestito con uno sfondo fotografico in linea con il tema dell’evento. Lo spazio in questione prende il nome di Photo Booth: il risultato è quello di trovarsi di fronte a un vero e proprio set fotografico personalizzato dove gli ospiti possono farsi fotografare utilizzando anche oggetti, gudget e accessori divertenti.

I vantaggi di uno sfondo fotografico

Uno sfondo fotografico porta con sé diversi vantaggi tra cui una migliore gestione dell’inquadratura e una maggiore pulizia delle foto. Così facendo, le vostre fotografie saranno prive di tutti quegli elementi che potrebbero comprometterne la qualità e rovinare il vostro ricordo. Un’altra accortezza è quella di rendere riconoscibili questi spazi fotografici mettendo delle indicazioni per la sala; in questo modo l’evento ne guadagnerà in termini di ordine e professionalità. E ricordate che la scelta di uno sfondo fotografico è valida per tutti i tipi di eventi di cui vorrete conservare delle foto, sia che questi si svolgano in luoghi chiusi che in spazi all’aperto. Concludiamo questa tappa nel viaggio degli eventi tenendo a mente che le fotografie catturano momenti unici della tua vita ed è per questo che è importante prenderci cura dello spazio dove queste verranno scattate.

Un angolo fotografico di un matrimonio in stile shabby chic

Se questo articolo ti é piaciuto o lo hai trovato interessante clicca qui per vedere le nostre proposte di allestimento e molto altro ancora. Oppure se preferisci vuoi raccontarci le tue esperienze e aiutarci a migliorare i nostri servizi con altri suggerimenti, scrivici a info@eventlabs.it

Grazie e arrivederci al prossimo viaggio!